CONSIGLI

La nostra attività è basata prevalentemente sulla vendita di miscele taglio tisana che agiscono a differenti livelli sui principali apparati dell’organismo umano, contribuendo al mantenimento dello stato di benessere e alla regolarità delle funzioni organiche. Ogni preparazione viene adattata alle esigenze e alle necessità di ciascun paziente; in generale per ogni miscela viene proposto un ciclo di cura di circa 2 mesi.
Per garantirne l’efficacia, tuttavia, è importante seguire l’esatto metodo di preparazione (specificato in etichetta su ogni singola confezione) e mantenerne l’adeguata conservazione (in luogo fresco, asciutto e al riparo da fonti di luce).
Decotto: Preparazione estemporanea nella quale la miscela viene posta nel recipiente di cottura insieme all’acqua. Successivamente si porta ad ebollizione per 2-3 minuti per poi lasciare a riposo in infusione al coperto per 5-10 minuti. Filtrare e bere.
Infuso: Preparazione estemporanea in cui viene portata ad ebollizione solamente l’acqua, a cui verrà aggiunta successivamente la miscela. Il composto viene dunque lasciato a riposo al coperto per 10-20 minuti. Filtrare e bere.

Come preparare infusi e decotti di erbe. Rimedi naturali Antica Erboristeria Rossi Novara
N.B. Non superare mai il tempo massimo indicato di infusione