Omeopatia

L’omeopatia è definita la ‘medicina dell’energia’ perché si riallaccia alla teoria fisica dei campi elettromagnetici. Noi siamo dei campi magnetici e, in quanto tali, siamo influenzati da altri campi elettromagnetici e li influenziamo a nostra volta scambiando energia. La malattia cambia il nostro stato elettromagnetico naturale, l’omeopatia aiuta a ripristinarlo.
In omeopatia viene usata l’energia (il campo elettromagnetico) di una sostanza naturale (tintura madre) trasferita a un mezzo di trasporto neutro (es. lattosio o altro liquido) attraverso una serie di scosse programmate (è il processo di ‘dinamizzazione’).
Attraverso questo processo, ripetuto più volte, la sostanza madre si diluisce e si dinamizza. Più la sostanza è diluita, più è dinamizzata e quindi più è efficace.

Terapie omeopatiche del dottor Alfredo Rossi omeopata a Novara
L’omeopatia non cura la malattia, ma la persona affetta da quella specifica malattia

L’omeopatia si occupa di tutti i disturbi della persona vista come unità psico-fisica. Non cura la malattia, ma cura la persona affetta da quella malattia specifica. Oltre a ripristinare la salute senza l’uso di farmaci, l’omeopatia può esercitare un’importante opera di prevenzione perché esalta le reattività di difesa dell’individuo.
L’omeopatia non può curare lesioni, degenerazioni irreversibili, situazioni in cui sono necessari interventi chirurgici o terapie sostitutive (ormoni, insulina, ecc.) ma può assumere un ruolo coadiuvante in queste terapie. In omeopatia l’uso dei farmaci tradizionali non è escluso, ma è limitato a casi particolari e a minime quantità.

Vuoi iniziare una terapia omeopatica?

Ogni individuo è l’insieme di due grandi caratteristiche: la costituzione genetica (innata) e l’ereditarietà tossinica (tramandata dai genitori e acquisita attraverso i contatti sociali e l’ambiente in cui si vive). Per questo ogni essere umano è diverso dall’altro e ogni terapia è diversa dall’altra.
Il primo passo per iniziare una terapia omeopatica è quindi una consultazione con l’omeopata che, attraverso un colloquio approfondito, deve prendere in considerazione non solo i sintomi diagnostici, ma anche la personalità del paziente e le sue abitudini di vita.

Per fissare un appuntamento con il Dottor Alfredo Rossi, Omeopata, puoi telefonare
dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00 al numero 335/5732804.
Il Dottor Alfredo Rossi riceve a Novara, in corso XXIII marzo n° 99, presso Villa Olimpia.