Primum non nocere

I valori

L’Antica Erboristeria Rossi per 50 anni ha girovagato in fiere e mercati d’Italia vendendo erbe per lenire e curare tanti malanni. Abbiamo applicato quello che abbiamo imparato all’Università di Pavia e di Novara come erboristi e come medici, ma più di tutto abbiamo fatto tesoro degli insegnamenti che ci hanno lasciato i nostri progenitori, anch’essi erboristi. Molto di ciò che conosciamo deriva da una sapienza antica che si è formata osservando direttamente la natura.
Dopo anni di studi, di ricerche e di sperimentazioni, siamo arrivati a una grande (ri)scoperta: la verità è nella semplicità.
Le medicine comunemente utilizzate hanno liste interminabili di controindicazioni; talvolta vengono anche tolte dal commercio perché potenzialmente dannose o con effetti addirittura mortali. Se il prezzo da pagare è così elevato, non possiamo parlare di progresso!

Erbe medicinali e rimedi omeopatici all’Antica Erboristeria Rossi a Novara
“la verità è nella semplicità”

In cerca di soluzioni efficaci e senza controindicazioni, si rivolgono a noi tante persone che hanno perso fiducia nei moderni sistemi di cura e vogliono tornare al naturale e alle cure dei nostri nonni. Con i nostri rimedi erboristici e omeopatici, i nostri pazienti ritrovano il loro stato di benessere e di salute senza compromettere l’organismo.
Con grande impegno e serietà ci impegniamo nella raccolta e nella preparazione delle erbe officinali e dei preparati magistrali.
Abbiamo un obiettivo solo: farvi stare bene senza effetti collaterali.
Come diceva Ippocrate: primum non nocere.

Erbe medicinali e rimedi naturali all’Antica Erboristeria Rossi a Novara
Erbe medicinali e rimedi omeopatici all’Antica Erboristeria Rossi a Novara
Rimedi omeopatici e rimedi erboristici all’Antica Erboristeria Rossi a Novara